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SisalFunClub

Il nostro obiettivo: lanciare l’app di SisalFunClub e ascoltare, stimolare e ingaggiare a 360° la community di player.

Premessa

Per Sisal abbiamo ideato la creatività per la comunicazione del lancio dell’app della piattaforma di entertainment SisalFunClub. Creiamo contenuti social per i canali Facebook e Instagram e gestiamo la community attraverso un servizio di social care.

Il progetto

Creatività, ascolto attivo e data-driven approach
SisalFunClub è un'app che ha l’obiettivo di offrire agli utenti un momento di svago. Da questa premessa nasce il concept, il TOV e la creatività, che hanno un linguaggio fresco, divertente e coinvolgente con l’obiettivo di intrattenere il pubblico. Per formulare la corretta strategia social ci siamo basati sul nostro approccio data-driven che, unendo le potenzialità dei tool di social listening e il metodo di analisi human-centered, ci ha permesso di identificare il corretto target di destinazione del brand e le direttrici per lo sviluppo degli output creativi. Sullo stesso approccio, unito alla creatività, basiamo in parte la produzione e l’evoluzione dei contenuti nonché l’ideazione di nuove attività.

Approfondimento

Community e vicinanza: tra listening ed engagement
Per aumentare la percezione di vicinanza tra brand e utenti abbiamo attivato un piano di social care capace di rispondere correttamente e in autonomia alle richieste più disparate. Il piano comprende anche un monitoraggio costante del sentiment degli utenti rispetto alla piattaforma di gioco, che ci permette non soltanto di restituire una rappresentazione veritiera del percepito di brand, ma anche di avere un altissimo livello di reattività in caso di scenari di crisi che necessitano una pronta gestione.