Malfy Experience
Per Malfy abbiamo creato un’esperienza virtuale immersiva che permette di vivere e visitare i luoghi di origine del gin di casa Pernod-Ricard, comodamente dal proprio divano.
Premessa
Pernod-Ricard, in occasione del lancio ufficiale del nuovo gin Malfy sul mercato, decide di organizzare un press tour in Costiera Amalfitana. Un viaggio di 3 giorni, dedicato a giornalisti e influencer, per vivere le atmosfere e i luoghi che hanno ispirato la creazione del prodotto. Purtroppo l'emergenza sanitaria ha compilcato i piani.
Il progetto
Abbiamo sviluppato un'esperienza in realtà virtuale, completamente ambientata nello scenario mozzafiato della Costiera Amalfitana. L'utente può immergersi in un sistema interattivo in cui può compiere scelte di percorso e interagire con gli abitanti del luogo, attraverso uno storytelling che racconta il prodotto partendo dalle sue origini.
Approfondimento
L'operazione ha raggiunto 60 tra giornalisti e influencer, che hanno fruito dell'experience attraverso visori Oculus, consegnati a ciascuno all'interno di lussuose gift box contenenti il device, materiale informativo e prodotto. Per concludere l'esperienza con un meraviglioso Malfy&Tonic.
![](https://bebit.it/content/Progetto-Malfy.webp)