Asset 1

Carglass

Per Carglass Italia abbiamo pensato a un format legato ai valori dell’etica e della sosteniblità “GREEN FOR THE FUTURE”.

Premessa

La richiesta è quella di creare un’attività esperienziale che riesca a coinvolgere gli agenti presenti ai vari congressi lasciando loro un ricordo impattante del brand.

Il progetto

Abbiamo sviluppato una experience in realtà aumentata all'interno di uno stand ecosostenibile. Un’area verde con prato e backdrop green presenta al centro un grande QR Code. Gli ospiti sono stati invitati a inquadrare con i propri smartphone il QR Code e accedevano a una pagina ove veniva richiesto il loro nome e il nome dell’agenzia di riferimento per attivare l’experience sui propri device. Una volta inquadrato il QR Code, all’interno dei device degli invitati parte un'animazione unveiling dell'iniziativa organizzata: un grande albero prende forma e vita attraverso una animazione 3D. L’albero cresce rapidamente davanti ai loro occhi, le fronde sono mosse da un leggero vento e uno sciame di api riempie la scena. L'ospite atterra poi su una Landing Page, l'Oasi di Carglass, uno spazio virtuale che aggrega tutti i progetti sviluppati insieme a 3Bee e riporta i KPI d'impatto sempre aggiornati come il numero di alberi piantati, numero di fiori impollinati e numero di apicoltori sostenuti. Ogni adozione sarà identificata da un segnaposto sulla mappa e un aumento dinamico del impatto ambientale e sociale.

Approfondimento

L’Oasi è lo strumento ideale per comunicare in modo veloce e trasparente i traguardi di sostenibilità raggiunti. Carglass per quest'iniziativa ha piantumato 100 alberi che ha regalato a ciascun agente che abbia partecipato all'experience virtuale.