Asset 1

Poltrona Frau

In occasione del mancato salone del mobile, che nel 2020 non ha avuto luogo a causa Covid-19, abbiamo realizzato un sito web immersivo e massimizzante per Poltrona Frau e per le sue due novità: Colorshere e Future Heritage.

Premessa

Nel 2020, Poltrona Frau lancia due grandi novità: Colorsphere, il nuovo sistema di catalogazione cromatico, che il brand rinnova dopo 30 anni, e Future Heritage, la collezione 2020 che coniuga passato e presente. L'emergenza sanitaria ha avuto un impatto notevole sul lancio dei due progetti con l'annullamento del salone del mobile di Milano. Ogni diffcioltà però, si traduce in sfida. Ci siamo infatti immaginati un "salone virtuale", nel quale scoprire i due mondi Colorpshere e Future Heritage.

Il progetto

Abbiamo realizzato un sito web totalmente immersivo, diviso per i due grandi filoni tematici. Da un lato, la narrazione della collezione Future Heritage, che si sviluppa con una sequenza di focus completi ed emozionanti sulle nuove icone di stile create per il 2020.

Dall'altro, il racconto visivo di ColorSphere, che anima i nuovi mondi cromatici del progetto in una danza continua di mondi cromatici.

Approfondimento

Il web site dedicato è stato costruito seguendo una UX e una navigazione di tipo immersive, utilizzando la tecnologia in infinite scroll, accompagnata da animazioni che creano e raccontano i vari elementi e dall’effetto in parallasse legato allo stesso scroll.
Rendendo così l’utente spettatore attivo.