Asset 1

SQS

Per SQS ci siamo occupati dello sviluppo della strategia di ingresso nel Web 3.0, che vede il brand posizionarsi come “innovatore” all’interno del Metaverso Spatial.

Premessa

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di portare SQS in un nuovo canale di comunicazione per coglierne le opportunità offerte, al fine di offrire agli utenti un percorso informativo e di contatto innovativo, immersivo e ingaggiante. Un mondo costituito da diversi ambienti tematici, che a loro volta raccontano in modo dedicato e coinvolgente i servizi offerti dal brand.

Il progetto

Abbiamo creato uno storytelling unico e pioneristico per il business delle certificazioni aziendali, permettendo così ad SQS di raccontare a pieno il suo spirito avanguardistico e di posizionarsi come il primo brand del suo settore ad avere abbracciato questi nuovi mondi e le opportunità che offrono. La sfida creativa è stata resa ancora più complessa dal tema trattato: certificazioni aziendali, il cui racconto ad oggi è stato rilegato a tradizionali forme di divulgazione. Insieme ad SQS, abbiamo incastonato le diverse tipologie di certificazioni in cinque aree tematiche fortemente personalizzate e distinte, creando un racconto unico e coinvolgente e un percorso di navigazione strategico che accompagna l’utente alla scoperta dei servizi offerti dal brand. Ad accogliere l’utente e guidarlo nella sua esplorazione vi è inoltre un Avatar dedicato a fornire le corrette informazioni su SQS e sul percorso da seguire.

Approfondimento

Per il progetto è stata selezionata la piattaforma Spatial perché permette da un lato una resa realistica degli ambienti 3D e, dall’altro, di implementare momenti di gamification.

Visita lo spazio