Attiva
Per Attiva, marchio del Gruppo Boero che dal 1831 produce vernici, pitture e cicli di protezione di alta qualità, abbiamo realizzato il refresh grafico del sito web con l’obiettivo di rendere efficiente la ricerca e la selezione dei prodotti, adottando soluzioni all’avanguardia, innovative e tecnologiche.
Premessa
All'interno del progetto abbiamo anche curato il posizionamento del brand per il nuovo sito e per tutti i contenuti, mantenendo le sue peculiarità e caratteristiche senza andare in sovrapposizione con gli altri siti del Gruppo.
Il progetto
La sfida del posizionamento è stata rispondere alla duplice esigenza del target B2B e B2C, realizzando un sito agile e di facile navigazione, con lo scopo di aumentarne la quota di nuovi utenti provenienti da ricerche non di brand. Una SEO Audit iniziale e un benchmark tra i principali competitors ha facilitato l'elaborazione tecnica del nuovo sito attivacolori.it, nonchè la produzione e ottimizzazione dei contenuti in pagina.
Approfondimento
L'ottimizzazione SEO è stata fondamentale per trovare nuove opportunità e aumentare il traffico su parole chiave non solo di brand. In tal senso una keyword strategy di settore ci ha permesso di creare e posizionare nuove pagine del sito Attiva Colori e creare nuovo traffico da contenuti social facilmente indicizzabili.
Tutte le attività e il monitoraggio competitors continuo hanno permesso di ottenere anno su anno un aumento delle keyword posizionate e un conseguente incremento nel volume di sessioni e di nuovo traffico.
Risultati ottenuti
+ 32%
Traffico Organico
+ 12%
Tempo di permanenza sul sito