Dal posizionamento sul mercato alla sua amplificazione sui touchpoint digitali: l’evoluzione di un luxury brand.
Premessa
Per Mangusta, brand leader nel mondo degli yacht di lusso, abbiamo creato un sistema di comunicazione omnichannel che in maniera consistente mette a terra tutti i valori del brand.
Il progetto
Custom content ed experience
La sfida di Mangusta era accrescere la propria notorietà e la propria rilevanza nel mercato dei mega yacht valorizzando le proprie linee di prodotto: una sfida che è partita prima da una fase di ascolto del cliente che ha permesso di identificare un nuovo posizionamento e successivamente è atterrata sui diversi canali digital. Il risultato è stato una customer journey completamente rinnovata che ha coinvolto il sito web, i canali social, le newsletter e che ha avuto modo di essere amplificata attraverso campagne digital, SEO e SEM.
Approfondimento
Monitoring e continuous improvement
La governance dei canali digitali e la gestione delle campagne di advertising ci consente di adottare un continuo monitoraggio delle performance, con straordinari risultati sia in termini di crescita dell’awareness e della consideration di marca sia di traffico al sito. Un percorso di affiancamento e consulenza che ha consentito al brand di rafforzarsi sul mercato conquistando nuovi pubblici.