Asset 1

Battaglio

Comunicare il mondo della frutta tropicale in maniera distintiva e massimizzare l’engagement: la sfida social da affrontare.

Premessa

Per Battaglio Frutta, uno dei leader nella distribuzione della frutta tropicale in Italia, abbiamo sviluppato la presenza social partendo dal posizionamento "frutta da vivere", declinato opportunamente sui vari canali gestiti.

Il progetto

Tanti canali, diversi obiettivi, un hero product
La sfida che abbiamo affrontato è stata quella di definire un percorso di comunicazione social che coniugasse un supporto al brand positioning con una creatività impattante, distintiva e soprattutto performante su tutti i canali gestiti. Mentre Facebook e Instagram sono stati gestiti secondo i codici e gli obiettivi di una comunicazione consumer, LinkedIn è stato sviluppato in ottica B2B, al fine di ingaggiare un pubblico di potenziali stakeholders. Al centro di tutto l'Avocado, hero product per eccellenza di Battaglio, su cui abbiamo costruito stream editoriali per esplorarne tutti gli aspetti, dalle modalità di consumo agli utilizzi alternativi.

Approfondimento

Un processo di rinnovo continuo
Il percorso di sviluppo strategico e creativo dei canali di Battaglio Frutta è stato always on, con una serie di refresh consequenziali volti a massimizzare i KPI sulla base della risposta e delle preferenze effettive degli utenti.