Asset 1

Adecco

La nostra missione: dare una voce “social” credibile e rilevante alla prima agenzia per il lavoro in Italia.

Premessa

Adecco ci ha coinvolti per riformulare la propria presenza social, produrre contenuti efficaci e fornire un supporto consulenziale costante per la gestione dei canali.

Il progetto

Saper comunicare a un target complesso
Comunicare Adecco sui social ha implicato la costruzione di un dialogo reale ed effettivo con il principale target di riferimento: una platea di persone alla ricerca attiva di un impiego, per cui l'engagement deriva dal saper rispondere efficacemente ai loro needs. Da Facebook a Instagram, da LinkedIn a Twitter, abbiamo contribuito all'evoluzione di un ecosistema social caratterizzato da una creatività fresca e da un tono di voce diretto ed empatico, che configurasse il brand come un coach e un alleato in un processo di riqualificazione professionale.

Approfondimento

Un piano social dinamico
Abbiamo concepito un piano editoriale costituito da una base di contenuti dinamica a cui associare stream e progetti temporanei, nell'ottica di essere costantemente "up to date" rispetto ai trending topic del mondo del lavoro.