Carglass
Influencer marketing campaign
Influencer marketing campaign
Come affrontare il tema della sicurezza stradale in modo autentico, leggero e coinvolgente?
La risposta è nella video strategy che abbiamo creato per Carglass, con protagonista Andrea Dianetti. In questa mini web serie, Dianetti interpreta se stesso in una serie di contesti quotidiani, dove emula il funzionamento dei principali sistemi ADAS per prevenire situazioni pericolose. In ogni episodio, il protagonista interverrà in modo rapido e creativo, simulando le funzioni di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia, la frenata automatica e il riconoscimento dei segnali stradali, impedendo incidenti e migliorando la sicurezza in tempo reale.
Con un approccio ironico e coinvolgente, questa campagna è riuscita a sensibilizzare il pubblico sulla sicurezza stradale, rendendo un argomento tecnico più accessibile e interessante. I video sono stati distribuiti sui canali social del brand, con l’intento di comunicare in modo efficace, innovativo e stimolante, oltre che su quelli di Andrea Dianetti. Una campagna adv a supporto ha permesso di arrivare a circa 5 milioni di utenti unici.
via Rutilia, 10
20141 Milano