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Flower Mountain

Premessa

Flower Mountain è un brand di calzature dall’heritage giapponese che combina ispirazioni naturali con design innovativo e materiali di alta qualità. Insieme, abbiamo sviluppato una strategia di Digital Advertising Multicanale per rafforzare la presenza online, incrementare la Brand Awareness e le revenue nei paesi Europei e negli Stati Uniti.

Il progetto

Per il raggiungimento degli obiettivi di Marketing è stata realizzata una strategia Adv Full Funnel che ha impiegato come canali principali Google ADS e Meta ADS. Scopo finale, incrementare la Brand Awareness, il volume di utenti sull’ecommerce, l’iscrizione alla newsletter e le revenue.
Abbiamo sfruttato Google ADS per intercettare la domanda consapevole con campagne ppc dedicate, sulle reti Search, Display e Youtube. Google ADS è stato utilizzato prevalentemente per incrementare le vendite, nonché per migliorare e ottimizzare il Roas.
A completamento del marketing mix è stato impiegato Meta ADS. Tramite campagne specifiche su Facebook e Instagram abbiamo intercettato la domanda latente per migliorare awareness, consideration e conversion.

Risultati

Le campagne Adv su Google e Meta, con obiettivi e finalità differenti, sono state strutturate in modo da avere sempre sotto controllo il budget e i kpi per la misurazione di micro (iscrizioni alla newsletter, incrementare i follower sui profili Social, accrescere le Aggiunte al carrello) e macro conversioni (vendite). Le ottimizzazioni sulle campagne hanno permesso di:

- aumentare le vendite Year to Year del 89%
- migliorare l'engagement degli utenti sui Social
- ottimizzare il Roas, da 4,3 a 7,2.
- ridurre il costo per acquisto del 58%
- incrementare le Lead e le iscrizioni alla newsletter del 90%
, permettendo di potenziare le vendite durante i saldi e gli eventi stagionali con una comunicazione mirata di Email Marketing.

Infine, la reportistica dettagliata su Data Studio, condivisa insieme al cliente, ha permesso un continuo miglioramento dei Kpi e una continua ottimizzazione delle campagne.

Numeri

+89%

Aumento vendite YoY

- 58%

Costo di acquisizione

+90%

Iscrizione alla newsletter

+70%

Ottimizzazione Roas