Flower Mountain
Premessa
Flower Mountain è un brand di calzature dall’heritage giapponese che combina ispirazioni naturali con design innovativo e materiali di alta qualità. Insieme, abbiamo sviluppato una strategia di Digital Advertising Multicanale per rafforzare la presenza online, incrementare la Brand Awareness e le revenue nei paesi Europei e negli Stati Uniti.
Il progetto
Per il raggiungimento degli obiettivi di Marketing è stata realizzata una strategia Adv Full Funnel che ha impiegato come canali principali Google ADS e Meta ADS. Scopo finale, incrementare la Brand Awareness, il volume di utenti sull’ecommerce, l’iscrizione alla newsletter e le revenue.
Abbiamo sfruttato Google ADS per intercettare la domanda consapevole con campagne ppc dedicate, sulle reti Search, Display e Youtube. Google ADS è stato utilizzato prevalentemente per incrementare le vendite, nonché per migliorare e ottimizzare il Roas.
A completamento del marketing mix è stato impiegato Meta ADS. Tramite campagne specifiche su Facebook e Instagram abbiamo intercettato la domanda latente per migliorare awareness, consideration e conversion.
Risultati
Le campagne Adv su Google e Meta, con obiettivi e finalità differenti, sono state strutturate in modo da avere sempre sotto controllo il budget e i kpi per la misurazione di micro (iscrizioni alla newsletter, incrementare i follower sui profili Social, accrescere le Aggiunte al carrello) e macro conversioni (vendite). Le ottimizzazioni sulle campagne hanno permesso di:
- aumentare le vendite Year to Year del 89%
- migliorare l'engagement degli utenti sui Social
- ottimizzare il Roas, da 4,3 a 7,2.
- ridurre il costo per acquisto del 58%
- incrementare le Lead e le iscrizioni alla newsletter del 90%, permettendo di potenziare le vendite durante i saldi e gli eventi stagionali con una comunicazione mirata di Email Marketing.
Infine, la reportistica dettagliata su Data Studio, condivisa insieme al cliente, ha permesso un continuo miglioramento dei Kpi e una continua ottimizzazione delle campagne.
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Numeri
+89%
Aumento vendite YoY
- 58%
Costo di acquisizione
+90%
Iscrizione alla newsletter
+70%
Ottimizzazione Roas