Midea
Una strategia di comunicazione online per la campagna di brand awareness Midea con l’obiettivo di massimizzare copertura e video views.
Premessa
Per Midea, leader cinese nel settore Home Appliances e Air Conditioning, ci siamo occupati dell’ideazione, della produzione e della pianificazione media della campagna di brand con veicolazione nazionale e internazionale.
Il progetto
Il progetto ha previsto un’approfondita analisi dell’audience di riferimento per delineare la strategia media, che si è occupata di massimizzare la visibilità dei contenuti video prodotti sulle principali piattaforme social generaliste: Youtube, Facebook, Instagram e TikTok.
Approfondimento
Anticipata da un video Teaser erogato su Youtube, la campagna si struttura con il lancio di un video “Hero” e diversi cut di prodotto diffusi su Youtube, Facebook, Instagram e TikTok, con l’obiettivo di massimizzare il numero di visualizzazioni ed ottimizzare i costi medi dell’adv per tutte le piattaforme social coinvolte.
Racconta ad un target allargato di giovani famiglie, la casa non più come luogo sacro della famiglia tradizionale ma uno spazio sempre più flessibile e aperto, pronto ad accogliere i vizi e le virtù di tutti coloro che la abitano.
L’idea esalta il profilo non convenzionale del brand e si focalizza sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un Regno in cui ciascuno può essere Re o Regina a modo suo.
Numeri
+127 Mln
di Contatti
+10 Mln
di Views
- 67%
CPM medio Actual Vs Forecast
- 52%
CPM medio Actual Vs Forecast