Falck Renewables
Una strategia SEM (Search Engine Marketing) volta alla traffic e lead generation.
Premessa
Falck Renewable Next Solutions è una realtà del gruppo Falck che opera al fianco di produttori e consumatori offrendo soluzioni lungo tutta la filiera energetica.
Il progetto
Per incrementare le richieste di contatto da parte dei potenziali clienti e promuovere i nuovi servizi, è stata realizzata una strategia SEM (Search Engine Marketing), volta ad aumentare il volume di utenti in target sul sito web. Partendo da keyword selezionate, e da uno studio dello scenario competitivo, abbiamo sfruttato il circuito di Google AdWords, con campagne Pay Per Click dedicate, sulle reti Search e Display. A completamento del marketing mix è stato impiegato il canale social, tramite campagne su Facebook e Instagram per intercettare la domanda latente tra gli utenti e andare a reingaggiare i target che si sono dimostrati più reattivi.
Approfondimento
Le campagne, con obiettivi e finalità differenti, sono state strutturate, in modo da avere sempre sotto controllo il budget e le kpi di conversione. La reportistica dettagliata, condivisa insieme al cliente ha permesso un continuo miglioramento dei tassi di acquisizione e del numero delle lead.
Le attività di SEM hanno permesso di incrementare le lead qualificate del 27,8%, grazie ad una compilazione mirata del form per richiesta informazioni. Inoltre sono stati raggiunti anche gli obiettivi di incremento della brand awareness e di presidio del brand rispetto ai competitor.
Numeri
+28%
Lead qualificate
+41%
Impressions
+38%
Visite al sito